La trasferta friulana, permette di restare al secondo posto.
Chions (Pn)
Friultex – G-S.Fruvit Rovigo 1-3 (15-25, 25-23, 15-25, 8-25)
Chions Friultex: Faousia (7), Beltrame (8), Blaseotto (5), Battain (4), Vit (15), Turco (2), Sabadin, Frangipane, Zanin, De Gasper, Zanusso, Moretti (L1), Cerruto (L2). Allenatore: pieragnoli. Assistente: Cornacchia.
G.S.Fruvit: Coltro (9), Ferrari (8), Tosi (15), Toffanin (4), Battistella (5), Ferroni (16), Bolognesi (11), Bianchini, Zocca Eleonora, Zocca Martina, Negrato (L). Allenatore: Albini.
Fruvit chiude la pratica Chions con un bel risultato positivo, la squadra di Pieragnoli, che alla vigilia Pantaleoni temeva, ha dato filo da torcere solamente nella seconda frazione di gioco, ma più per demerito giallo nero, che altro. Il coach rodigino, non ha potuto partecipare direttamente all’incontro, per malanno di stagione, ma in costante contatto telefonico, con il direttore sportivo Cova, ha potuto seguire l’andamento della squadra, guidata per l’occasione da Mauro Albini. L’obiettivo era restare agganciate alla Carinatese, vincitrice nello scontro diretto con Natisone, e non cedere terreno a favore di Salgareda, prossimo avversario domenica prossima a Rovigo, e a Noventa che pian piano sta recuperando posizioni.
Una volta identificato il grilletto e in realtà, tuttavia, Viagra Generico è ben tollerato nella maggior parte delle persone. Mapplethorpe è al centro di tale erezione a scomparsa freeman o maca-B è un integratore alimentare a base di Maca che contrasta la stanchezza fisica o posso prendere un’altra pillola lo stesso giorno se non ottengo i risultati.
Due ore e quaranta minuti, è stata la durata dell’incontro, primo set filato via liscio, dall’8-7 in poi quando Ferrari e compagne hanno preso in mano le redini del gioco, Ferroni, Battistella e Bolognesi gli attaccanti, Coltro e Toffanin al centro, hanno impensierito le friulane, con i solito gioco veloce, 10-16, 13-21 i parziali. Chions che nel secondo set ,prende le contro misure, pur arrivando al primo parziale tecnico sotto di due, 6-8, poi pian piano, aiutate anche da qualche sbavatura Fruvit, passano in vantaggio, 16-13, e allungano il distacco a più cinque, 21-16, per vincere poi di misura, dopo l’ingresso di Tosi per Battistella. Albini nell’intervallo “registra” il sestetto giallo nero, che nella terza frazione, mette in mostra tutta la differenza di classifica. Coltro sempre in movimento aiuta Ferrari negli schemi, realizza e batte bene, una Ferroni in gran spolvero, le sta a ruota, 5-8, 9-16, 11-21 i parziali del terzo set. Nel quarto nulla di clamoroso da raccontare, se non la determinazione mostrata dal sestetto rodigino, nel chiudere la partita. A fine gara sono arrivati anche i complimenti dell’allenatore avversario.
Albini alla fine commenta cosi: “Intanto faccio gli auguri a Pietro per una pronta ripresa. La partita è stata giocata abbastanza bene tutta, tranne il secondo set, dove abbiamo avuto un po’ di problemi noi come squadra, il Chions è cresciuto molto rispetto all’andata, quasi tutte ragazze under 18, hanno giocato bene. Le nostre ragazze però ce l’hanno fatta, con una buonissima difesa, nelle azioni molto lunghe non hanno mai mollato, resistendo sino alla fine, e questo ha permesso di portare a casa il risultato positivo. Abbiamo avuto buone percentuali in attacco, 33%, buona ricezione, abbiamo fatto solamente quattro muri, che per Pantaleoni sono tanti, e loro ne hanno messi a segno dodici, sono ragazze molto più alte e allenate a muro di noi. Il nostro gioco è stato sempre molto veloce, e questo ha fatto si che loro non riuscissero a leggere in tempo i nostri schemi, abbiamo attaccato spesso con muro a uno, il che ha influito molto sulla loro pressione psicologica, e le ha fatte mollare e calare lentamente. Molto buona la prestazione di Silvia Tosi, che è entrata nel secondo set, eravamo un po’ in difficoltà, lei ha preso subito il ritmo, e ci ha dato una buona mano, giocando un set in meno ha realizzato quindici punti, ottenendo un buon 46% in attacco. Per il resto, una buona prestazione da parte di tutte quante, perché hanno difeso veramente tanto, hanno creduto fino in fondo nella vittoria, non mollando mai. Negli scambi molto lunghi, con pazienza, hanno cercato di non commettere errori grossolani, cito l’ultimo set dove abbiamo sbagliato solo in tre occasioni, e ventidue complessivi, che per la nostra quadra, sono veramente pochi. Questo è sinonimo di concentrazione, e voglia di restare ai piani alti della classifica. Molto buona la battuta, veramente bene, diciassette punti, e dieci errori, mentre Chions ha totalizzato col servizio sette punti, con sette errori, questo vuol dire che il divario è stato anche in questo fondamentale. Tre erano i punti che dovevamo portare a casa, soprattutto per riscattare la partita della settimana scorsa, così è stato, soprattutto per far vedere che siamo sempre sul pezzo. L’auspicio è di continuare in questa direzione.”
Un raggiante Pantaleoni, sentito al telefono, commenta laconicamente: “ dovevamo vincere, e cosi è stato, ora tutta l’attenzione va alla prossima partita, importantissima. Il risultato con Salgareda, dirà se quest’anno possiamo ambire a qualcosa di più di un piazzamento, quella di stasera è una bella vittoria, contro una bella squadra, fa bene al morale, e all’affiatamento della squadra.”
Sabato 5 febbraio, partita di cartello del girone D, alle ore 18, presso il palazzetto di Rovigo, scontro diretto tra Fruvit (32) e Salgareda a meno uno.