Fruvit, primo week end di gare del 2020. Debutta l’Under 12.

Apertura del 2020 in chiaro-scuro per le formazioni Fruvit. Solo la Prima Divisione “toppa” l’esordio nel nuovo anno.

Mercoledì 8 gennaio si è giocato l’anticipo della sesta giornata del Campionato Territoriale Under 16 girone Eccellenza.

Fruvit in trasferta a Lendinara si è imposta con un bel 0-3 (15-25, 11-25, 21-25).

Una partita ben giocata da parte delle ragazze, soprattutto al servizio che si è dimostrato molto efficace permettendo buone giocate. Lieve calo nel terzo set, ma tutte le atlete sono scese in campo facendosi sempre trovare pronte e concentrate.

La prossima gara è una partita di “cartello” domenica 19 gennaio al Pala King di Santa Maria Maddalena alle ore 10,30.

Fruvit se la vedrà con la diretta inseguitrice Santa Fè seconda con tre punti di distacco ma una partita giocata in meno.

Prima Divisione

Anno nuovo errori vecchi, cosi si potrebbe condensare l’analisi della gara di Prima Divisione che a Rovigo ha giocato nella quinta giornata di campionato contro la Polisportiva San Pio X perdendo per 3-0. (25-21, 26-24, 25-23)

Perilli schiera Ferri Asia in palleggio, Mosca Opposto, Azzi e Sampietri centrali, Sogari e Bovolenta in banda, Chinaglia libero.

Primo set tutto delle padrone di casa che subito mettono in mostra le doti dell’opposto che ha dato tanto filo da torcere alla difesa Fruvit.

Secondo set tirato, ma sempre con il San Pio a dettare il gioco, Fruvit sbaglia di più e perde ai vantaggi

Nel terzo set Fruvit ha sciupato l’occasione di un possibile recupero.

Sul 20-23 la formazione polesana sbaglia direttamente la battuta andando in confusione, le padrone di casa ne approfittano e castigano le giallo nere di misura.

“Una delle partite più brutte – commenta coach Perilli – il San Pio ha giocato una buonissima gara sbagliando quasi niente.

Noi abbiamo subito molto in ricezione, di conseguenza il nostro attacco è diventato prevedibile, ma soprattutto poco incisivo, colpi troppo deboli e tanti errori.

Ci attenuto a galla la difesa, la battuta non mi è dispiaciuta, purtroppo l’abbiamo sbagliata nei momenti decisivi.

Fatichiamo a reggere la tensione, non tutte, e spero sia dovuto all’inesperienza e alla giovane età.

Abbiamo ancora parecchio da fare in palestra”

Prossimo appuntamento per la Prima Divisione venerdì’ 17 alle ore 21,00 presso il Palazzetto dello Sport di Santa Maria Maddalena in via King. Ospite di turno l’Asaf Cecchetti terza in classifica.

Al debutto anche la formazione dell’Under 12 Fruvit sotto la guida di Anna Ardizzoni

Domenica 12 gennaio al pala King le piccole api si sono imposte per 3-0 (25-15, 25-7, 25-12) sulla Polisportiva Città di Lendinara.

Come da regolamento tutte le atlete hanno giocato, molte hanno avuto il “battesimo” nel campionato, mostrando un po di agitazione ma l’impegno è stato massimo.

Anche le compagne non convocate si sono date appuntamento sugli spalti per tifare la squadra.

Prossimo impegno Under 12 domenica 19 gennaio alle ore 16,30 a Fiesso Umbertiano contro il G.S.Volpe

La gara del campionato Under 14 girone Eccellenza di sabato11 gennaio è stata rinviata a data da destinarsi.

Il prossimo sabato 18 gennaio a Santa Maria Maddalena alle ore 19,00 si giocherà l’ottava partita in uno scontro al vertice contro la Polisportiva San Bortolo a dodici punti come Fruvit che però ha una partita in meno giocata.