Coppa Rovigo G.S.Fruvit – Asaf Cecchetti 3-1 (25-23, 21-25, 25-21, 25-20)
Sogari (11), Bianchini (10), Mosca (17), Sampietri (8), Bovolenta (6), Liberale (3), Ferri Asia (2)
Fine settimana positivo per il G.S.Fruvit, Venerdì 18 ottobre la Prima Divisione di è imposta per 3-1 sull’Asaf Cecchetti Rovigo.
Disputando una gara di buona intensità, contro un avversario che schierava nelle proprie file giocatrici che hanno militato in campionati di livello superiore, le giallo nere hanno saputo mantenere la calma necessaria, e mettere in campo la grinta giusta senza timori reverenziali.
Brave tutte le ragazze scesa in campo, a partire dalle più giovani, supportate dalla vecchia guardia, che hanno pagato qualche errore di inesperienza sapendoli poi correggere nei fondamentali con tenacia e volontà.
Perilli schiera: Ferri Asia e Mosca sulla diagonale alzatore-opposto, Sogari e Bovolenta in banda, Bianchini e Sampietri centrali, Chinaglia libero. A disposizione: Liberale, Azzi, Libanori, Segantini, Ferri Gaia.
Top scorer della serata Gaia Mosca (2004) con 17 punti messi a segno, seguita da Anna Sogari con 11 punti, Elena Bianchini con 10, e Zoe Sampietri (2004) con 8.
L’ottimo atteggiamento avuto per tutta la partita ha permesso alle ragazze di Giuliana Perilli di confrontarsi e vincere sulle avversarie.
E’ andata molto bene la battuta che ha messo in difficoltà l’Asaf, ben nove gli ace, e pochissimi gli errori, in un fondamentale molto importante nell’impostazione del gioco.
Nove sono anche i muri-punto messi a segno da Fruvit, ben quattro dalla giovane Sampietri, molto attenta in fase difensiva, e ottima in battuta (4 ace) che si è trovata a dover sostituire Azzi reduce da un dolore al ginocchio. Brava anche Chinaglia, libero molto attento e reattivo, sempre in posizione.
Bene anche Bovolenta (2004) con sei punti e un ace.
Fruvit nel primo set sempre in vantaggio, 10-7, 17-9, 22-16.
Poi arriva un break positivo delle avversarie, dovuto anche ad un paio di errori in battuta, e un paio di attacchi lunghi, e Asaf si riporta sotto, 24-22, ma è Bovolenta che chiude il set.
Nel secondo parziale le ospiti partono molto bene sfruttando il mani fuori, sul 2-8.
Perilli chiama il time out, ma il momento-no in ricezione continua fino a quando Sogari inizia a martellare, seguita da Mosca e Bovolenta, 9-13.
Capitan Asia Ferri cede il posto alla sorella Gaia in regia, Fruvit ha un sussulto e riesce ad accorciare le distanze, 12-15.
Sono le giovani Mosca e Bovolenta che agguantano la parità a 17.
Punto a punto sino al 20 pari poi sono le doppie in palleggio che decretano la vittoria del set per Asaf.
Nel terzo set entrambe le formazioni se la giocano alla pari sino a 5, poi Sampietri, Sogari e Mosca allungano, 11-8.
Fruvit nonostante abbia regalato quattro punti battendo lungo resta in vantaggio15-11, Bianchini trova l’intesa in fast e va a segno.
Sul 22-18 entra Liberale (2005) per Bovolenta, ma non trova subito le misure in attacco, il finale di set è tutto di Bianchini (5 punti in questo set) a muro e al centro.
Nel quarto set Liberale parte subito, ma sono le “veterane” Sogari e Bianchini che mantengono il punteggio in parità, grazie anche atre battute lunghe di Asaf, 10 pari.
Arriva il buon momento delle giovanissime under, Mosca, Sampietri, Liberale e ancora Sampietri sempre in battuta allungano il vantaggio Fruvit 16-11.
Capitan Ferri piazza il muro del 19-14, Mosca e Sampietri con costanza segnano in attacco e a muro, 23-19, poi Asaf ci mette del suo sbagliando battuta e contrattacco e le ragazze Fruvit festeggiano con i tre punti.
Prossimo appuntamento in Coppa Rovigo venerdì’ 25 ottobre in trasferta con il CRG Villadose.
Molto bene è andata l’Under 14 al suo esordio nel Campionato territoriale.
Domenica pomeriggio un bel 3-0 casalingo contro il Futurvolley, con parziali di: 25-17, 25-16, 25-9.
Ecco i nomi delle giovani api giallonere agli ordini di Giuliana Perilli: Occhiali Ginevra, De Petris Marta, Castelli Elsa, Talmelli Sara, Roccato Martina, Piovan Maddalena, Menini Giulia, Bottura Lucia, Dorigo Giorgia.
Partita disputata con vari stati d’animo, dalla gioia del punto allo sconforto dell’errore, ma sempre sorridenti.
E’ stato un piacere assistere alla partita, osservare sui volti di queste piccole atlete il susseguirsi degli sguardi e delle smorfie.
Qualcuna disperata, ma sempre sostenuta dalla compagna più vicina con pacche sulle spalle e talvolta con una carezza, in qualche caso commovente.
E’ questo lo spirito vero della pallavolo, del gioco di squadra, dello stare insieme per un obiettivo, il tutto condito dal tifo dei genitori, mai fuori luogo, e dei supporter teen ager di Santa Maria Maddalena, davvero esemplari.
E’ stata davvero una bella lezione per chi scrive, che non scorderà mai i sorrisi d’entusiasmo sul volto di questi “scriccioli” che lottano col cuore ma non si arrabbiano mai. Arriveranno anche le delusioni e forse vedremo qualche lacrimuccia, sono solo all’inizio del torneo ma le premesse sono più che confortanti.
Don’t think that just because one medication doesn’t work that another can’t be successful, the safe dosage is 100 mg of Sildenafil within a span of 24 hours. Cancelled depending on the violations if they are found guilty.
La prossima gara si svolgerà sabato 26 ottobre in casa del Castelmassa alle 18,00.