Project Star Volley vs Gs Fruvit 1-3 27/29 23/25 25/17 26/28
Un altro premio va ad aggiungersi alla bacheca del G.S. Fruvit. Ancora una volta le ragazze in giallo nero sono riuscite a conquistare il premio più ambito del loro campionato. Ancora una volta hanno reso orgogliose di loro tante persone. Un bel gruppo affiatato, con voglia di imparare e mettersi in gioco divertendosi. La storia di questo premio racconterà delle quindici partite giocate restando sempre ai vertici della classifica in coabitazione dell’altra finalista, ancora una volta il Project Star Volley, e di come si sia svolto quell’interminabile quarto set finale. Gia il primo set è stato vinto ai vantaggi 27-29 con un recupero da cardiopalma quando si era sotto 24-18. L’equivalenza delle due squadre è confermata dal secondo set, che le api spuntano di misura. Come in ogni finale che si rispetti il valore delle squadre contendenti è alla pari, e quindi con valore il Project Star Volley si getta anima e corpo in una risposta immediata ottenendo la vittoria del terzo set con caparbietà, e con la stessa caparbietà inizia il quarto set Fruvit fino al 3-11. Porto Viro non si da per vinto, anzi, inizia una rimonta quasi impensabile, un punto alla volta si porta in parità a 22, cresce la tensione e la voglia di vincere che si protrae interminabilmente ai vantaggi fino all’esplosione della gioia giallo nera. Come società non ringrazieremo mai abbastanza queste splendide ragazze dal sorriso pieno e accattivante che ieri hanno contribuito a fare la storia della nostra società. Un gruppo che per motivi contingenti, per una parte del campionato, ha dovuto fare a meno di Giuliana Perilli durante le partite ufficiali, ma che ha risposto sempre alla grande con chiunque le accompagnasse in campo. Per questo ci sentiamo di ringraziare oltre modo Agata Privitera e Andrea Brajato per l’aiuto incondizionato dato alle giovanili, ai genitori sempre presenti e primi tifosi che a loro volta hanno fatto gruppo. Ancora grazie a Bovolenta Sara, Canzian Gaia, Chinaglia Agata, Guio Beatrice, Libanori Nausica, Liberale Aurora, Mosca Gaia, Palacio Sofia, Sampieri Zoe, Segantini Anna, Zilio Noemi.
Comunicato Fipav Rovigo
Si è giocata domenica 24 marzo 2019 a Rovigo la finale territoriale del campionato Under 16 femminile. Ad aggiudicarsi il titolo di campione territoriale, che andrà così a rappresentare Fipav Rovigo nella fase regionale, è stato il Gruppo Sportivo Fruvit.
La quarta finale evento del 2019 è stata ospitata dalla Polisportiva San Pio X, nella palestra Riccoboni di via Mozart 8 a Rovigo.
Hanno partecipatoGs Volpe Sicell, Gs Tor Castelmassa Cfb Carp Meccanica, Project Star Volley Siderferrari e Gs Fruvit. L’evento ha avuto come partner Rovigo Premia. In apertura dell’evento è stato ricordato con un lungo applauso Vigor Bovolenta, il gigante buono di Taglio di Po scomparso esattamente sette anni fa.
La finale terzo/quarto posto è stata affidata a Marco Bianchi, a pochi giorni dalla sua partecipazione in rappresentanza degli arbitri del comitato territoriale Fipav Rovigo al Torneo dei territori Under 14 maschile, mentre la finalissima è stata arbitrata da Luca Destro, quest’anno impegnato anche nella direzione di alcune partite di serie D, nell’ambito del progetto “fascia condivisa” del comitato regionale veneto. Al tavolo segnapunti, come usanza durante le finali, si sono alternati due degli arbitri che hanno partecipato all’ultimo corso; questa settimana è stata la volta di Anna Rossi nella finale terzo/quarto posto e Anna Baldachini nella finalissima.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Rovigo. Ha portato i saluti Nadia De Togni, in rappresentanza della Polisportiva San Pio X, a cui è stata consegnata per mano della presidente Fipav Rovigo Natascia Vianello una borsa di materiale sportivo Fipav come ringraziamento per l’ospitalità. Nadia De Togni ha poi partecipato alle premiazioni in qualità di rappresentante della società ospitante.
Il campionato. Al campionato Under 16 femminile hanno partecipato quest’anno undici formazioni della provincia di Rovigo, appartenenti a dieci società affiliate Fipav, divise in un girone da tre e due gironi da quattro secondo criterio di ripartizione delle squadre appartenenti alla stessa società e per vicinanza, per disputare una fase di qualifica con gare di andata e ritorno. Hanno iniziato a giocare il 18 novembre, poi in base alla posizione in classifica alla fine di questa fase, sono state suddivise nei gironi di Eccellenza e Ripescaggio, ricominciando un secondo campionato, di fatto, dal 16 dicembre al 3 marzo. I quarti di finale si sono giocati il 10 marzo 2018, le semifinali il 17 marzo e domenica 24 marzo si è tenuta la finalissima. La vincitrice Gruppo Sportivo Fruvit accederà alla fase regionale.
Risultati.Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo territoriale il Gruppo Sportivo Fruvit è uscito vincitore, battendo Project Star Volley per 3-1, con i parziali di 29-27, 25-23, 17-25 e 28-26. Precedentemente si è giocata la finale per il terzo-quarto posto, in cui ad avere la meglio è stato il Gs Volpe Sicell che ha battuto Gsd Tor Castemassa CFB Carp Meccanica con il risultato finale di 3-1, con i parziali di 25-7, 19-25, 25-16 e 25-12. Al termine delle premiazioni è stata offerta dalla Polisportiva San Pio X la merenda a tutti i partecipanti.
I prossimi appuntamenti. Under 18 femminile, domenica 31 marzo e Under 12, domenica 12 maggio.
Per rivivere le emozioni della finale quattro società finaliste saranno ospiti domenica 31 marzo in diretta radiofonica a Radio Volley, sulle frequenze 93.2 o 100.7 o da app di Delta Radio per smartphone e tablet.
Il percorso del campionato