Presenta ufficialmente la prima squadra Fruvit.

Presentazione ufficiale di squadra, staff tecnico, dirigenti e sponsor, sabato in municipio a Rovigo, alla presenza del sindaco Bergamin, e dell’assessore allo sport Luigi Paulon.

Rovigo – In concomitanza con la prima partita casalinga della squadra di pallavolo femminile di B2 Fruvit Rovigo, in programma sabato sera alle 21 al Palazzetto dello Sport di Rovigo contro la squadra Lagaris Volley Volano TN, alle 18 nel Salone d’Onore di palazzo Nodari si è tenuta la presentazione della squadra. Presenti le nuove giocatrici, e lo staff tecnico, con il nuovo allenatore Marco Breviglieri
Ricordando Pietro Pantaleoni, il sindaco Massimo Bergamin ha saluto la squadra. “Dedico un pensiero a lui, esempio di passione e perseveranza che sono sicuro vi accompagnerà sempre. Ora dovete scendere in campo e dare il meglio di voi. Ringrazio chi sostiene la squadra e invito gli imprenditori di buona volontà a farsi avanti per sostenere questa, ma anche altre società sportive del nostro territorio. C’è bisogno del calore e della vicinanza di tutta la città. In bocca al lupo per il nuovo campionato”.
Augurio condiviso e ribadito dall’assessore allo Sport Luigi Paulon. “Spero che continuiate con i successi già ottenuti, aumentandoli sempre più.
Siete la bandiera della pallavolo rodigina e testimoni per tante ragazze che fanno sport e che vogliono intraprendere questa disciplina”.
Molta commozione da parte del presidente Carlo Bonazzi. “Ci manca Pietro, penso che la cosa più bella da fare sia far tesoro dei suoi insegnamenti: serietà, impegno, generosità. Un grazie al nuovo allenatore Marco Breviglieri che si è preso un grande onere, ma la nostra volontà è di essere sempre tutti uniti”. Le atlete hanno voluto ricordare Pietro aggiungendo al logo un piccolo cuore con una P all’interno.
Un augurio di buon inizio e buon anno alle atlete, anche dal vice presidente Paolo Avezzù che ha ribadito l’auspicio affinchè l’imprenditoria faccia rete per fare crescere l’economia, il territorio e lo sport.
Ha portato il saluto anche Natascia Vianello presidente Fipav provinciale.
Con l’occasione sono stati presentati anche gli sponsor per l’annata 2017/2018 e la nuova maglia.
Sponsor: Asm set, Solmec, La Fattoria, Rovigobanca, Azimut, Canaletto, Poliambulatorio città di Ferrara, Safetia. Novità per i tifosi della Fruvit, che tutti auspicano numerosi al Palasport in occasione della “prima” della squadra di casa, ci sarà quest’anno, oltre al consueto biglietto d’ingresso al costo di euro 5, anche la possibilità di avere un abbonamento al prezzo ridotto di euro 50 (anziché 65 euro), che permetterà l’ingresso a tutte le 13 partite casalinghe.
Dirigenti: Presidente Carlo Bonazzi, Vice Presidente Paolo Avezzù,  Accompagnatore Claudio Gambetti, Direttore Sportivo Donata Cova , Team manager Pino Tumeo,  Addetto arbitri Lauro Osti , Comunicazione Ivan Ardizzoni, Speaker Ilario Davì


Atlete: Eleonora Battistella ala-libero,  Virginia Berasi palleggiatrice, Federica Bolognesi ala , Martina Casprini ala , Miriam Coltro centrale ,Benedetta Ferrari palleggiatrice, Erica Ferroni opposta, Sandra Fyda ala, Angela Ghiotti centrale, Valentina Negrato libero, Giada Toffanin centrale
1° allenatore Marco Breviglieri, 2° allenatore Mauro Albini, Fisioterapista Tommaso Cavicchi.