Si è giocata in casa della Polisportiva città di Lendinara la finale provinciale Under 18 femminile 2016-2017.
Ad aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, che rappresenterà Fipav Rovigo nella fase regionale, è stato il consorzio delle società del Delta, Project Star Volley.
Non è riuscita nell’impresa la formazione di Giuliana e Pietro, che per il sesto anno consecutivo, affrontava la finalissima di categoria.
Ha vinto sicuramente la formazione più forte, le giovani giallo nere hanno combattuto fin dove possibile mettendocela tutta. Brave comunque.
Al campionato Under 18 femminile, hanno partecipato quest’anno undici squadre della provincia di Rovigo affiliate Fipav, divise in due gironi, Il campionato è iniziato il 2 ottobre, con gare di sola andata, per determinare l0ordine della fase finale della classifica avulsa.
I quarti si sono disputati domenica 27 novembre 2016, mentre le semifinali, domenica 12 marzo 2017, il 2 aprile la finalissima.
La vincitrice Project Star Volley accede direttamente alla fase regionale, ma anche la formazione di Giuliana e Pietro, avrà la possibilità di giocarsi un posto alle regionali, disputando domenica 9 aprile lo spareggio con Jesolo, formazione del girone veneziano.
Project è uscito vincitore battendo le Fruvitine per 3-1 (25-21, 25-15, 33-35, 25-20)
A fine partita Giuliana Perilli, elogia entrambe le formazioni.
“ E’ stata una partita nervosa, con tante attese, che forse non hanno aiutato a giocare come sappiamo. Il Project ha disputato una partita con la P maiuscola, giocando ogni punto con cattiveria e il giusto agonismo, ci hanno messo in difficoltà con la battuta, e questo ha scalfito un po’ le nostre certezze. Il nostro attacco è stato prevedibile e non efficace. Loro invece hanno ricevuto bene e non siamo mai riuscite a neutralizzare i loro attaccanti, che non tiravano forte, ma avevano delle varietà di colpi che hanno messo in crisi la nostra difesa. Poi come spesso ci capita quando le cose non vanno come c’eravamo prefissi, è l’atteggiamento che ci castiga ancora di più.
Speriamo che le sconfitte aiutino a crescere, e a far capire alle ragazze, che si può e si deve ancora migliorare, tecnicamente, e ancor di più sull’atteggiamento di gara. Ora ci aspetta lo spareggio con Jesolo, speriamo di riprenderci e giocare una bella partita. Complimenti al Project.”
Queste le ragazze Fruvit Under 18 2016-2017:
Francesca Bandiera, Angela Ghiotti, Sofia Tridello, Giada Prota, Elettra Vendemiati, Elena Bianchini, Alessandra Rossi, Federica Martello, Gaia Ferri.
Allenatori: Giuliana Perilli e Pietro Pantaleoni
Assistenti: Andrea Braiato, Angela Bassi.
Foto di Gaia Albini