Under 18
Nel secondo turno infrasettimanale, del campionato territoriale Under 18 girone A, giocato mercoledì’ 2 ottobre, la giovane formazione Fruvit è uscita sconfitta per 3-1 (22-25, 26-24, 25-17. 25-22) in casa del Volley Ball Polesella.
Partita che dopo il primo set poteva prendere una piega positiva, visto che le padrone di casa nel secondo parziale hanno avuto la meglio ai vantaggi, poi l’inesperienza della giovane età ha giocato un ruolo fondamentale, oltre al fatto di aver incontrato un avversario ben impostato e determinato.
Nella terza giornata dello stesso campionato, le api di Giuliana Perilli hanno affrontato a Fiesso Umbertiano il Volpe di Simona Ghisellini, subendo un’altra sconfitta per 3-0 (25-20, 25-18, 25-15).
Tanti gli errori in tutti i fondamentali, ricezione e difesa soprattutto. Il Volpe ha battuto bene mettendo spesso in difficoltà la manovra giallonera, spesso troppo scomposta.
Ancora parecchio lavoro attende le fruitine in palestra, che comunque stanno mettendo impegno e volontà negli allenamenti. Prossimo impegno domenica 13 ottobre in casa Fruvit contro l’Asaf Cecchetti, alle ore 10,30, al Palasport di via King a S.M.Maddalena.
Prima Divisione, Coppa Rovigo
Venerdi’ 4 ottobre ha debuttato la Prima Divisione nel torneo della Coppa Rovigo. Fruvit che giocava in trasferta a Rovigo contro il Santa Fè ( formazione che milita nel campionato di seconda divisione) ha vinto per 0-3 (19-25, 22-25, 12-25).
Era il primo test della squadra che ha inserito sette nuove giovani ragazze su dodici, e Perilli , come da programma, è riuscita a far giocate tutte le atlete. (Liberale Aurora, Bianchini Elena, Mosca Gaia, Libanori Nausica, Bovolenta Sara, Chinaglia Agata, Azzi Miriam, Segantini Anna, Sogari Anna, Ferri Gaia, Ferri Asia, Sampietri Zoe)
Perilli all’inizio schiera Bovolenta, Bianchini, Ferri A., Sogari, Azzi, Mosca, e Chinaglia libero, e cosi commenta la prestazione finale: “Nel complesso un’ottima partita giocavamo si contro una seconda divisione ma considerando che quest’anno abbiamo inserito parecchie nuove leve il 3 a 0 ci fa ben sperare per il campionato.
Sono contenta che le giovani si siano inserite bene ed hanno dimostrato il loro valore in campo grazie all’aiuto delle più esperte.
Una partita dove in ogni set siamo stati sempre in vantaggio anche se nel secondo abbiamo faticato un po nel finale.
Spero in un ulteriore miglioramento tecnico, attacchiamo ancora piano, buona la battuta che in alcuni momenti è stata decisiva, e non male la difesa ma si può fare meglio, da migliorare la ricezione e il muro, ma la partenza fa ben sperare.”
Prossima partita del girone B venerdì’ 18 ottobre ore 21,00 in casa Fruvit contro l’Asaf Cecchetti.