Nella finalissima per aggiudicarsi il titolo territoriale la Polisportiva San Pio X è uscita vincitrice, battendo Gruppo Sportivo Fruvit per 3-0, con i parziali di 26-24, 25-19 e 25-21.
Fruvit che purtroppo ha dovuto cedere nella finalissima al San Pio X che ha disputato una gara esemplare, onore alla vincitrice.
Il piazzamento d’onore è sempre una buona cosa, specie dopo quello che abbiamo visto nella giornata delle finali di Trecenta, dove sono approdate tutte formazioni con una tradizione di pallavolo giovanile pluridecennale, Quest’anno la concorrenza era forte, e va dato merito ad Eliana Romagnoli e Andrea Brajato si aver saputo condurre fino alla partita più importante le giovani api.
Delusione naturale per le ragazze di Eliana e Andrea che comunque hanno portato a termine un buon campionato Under 18 femminile cui hanno partecipato quest’anno nove formazioni della provincia di Rovigo, appartenenti ad altrettante società affiliate Fipav, divise in due gironi di qualificazione, uno da quattro squadre e uno da cinque squadre, con gare andata e ritorno, secondo il criterio di ripartizione per squadre coinvolte al campionato Under 16 e non coinvolte al campionato Under 16, per determinare l’ordine della fase finale territoriale. In base al girone di appartenenza, hanno iniziato a giocare il 30 settembre e il 7 ottobre, i quarti di finale si sono giocati il 9 dicembre 2018, le semifinali il 27 gennaio e domenica 31 marzo si è tenuta la finalissima. La vincitrice Polisportiva San Pio X accederà alla fase regionale.
Un grazie sentito a tutte le ragazze che hanno dedicato tempo in palestra: Gaia Mosca, Aurora Liberale, Sofia Tridello, Carola Rossin, Gaia Ferri, Gloria Moretti, Ludovica Franzoso, Gaia Canzian, Zoe Sampieri, Anna Segantini, Agata Chinaglia, parecchie di loro avranno la possibilità di ritentare l’anno prossimo la stessa avventura.