GS Fruvit – Polisportiva San Pio X 3-2 (25-22, 17-25, 17-25, 25-22, 15-13)
Terzo risultato utile consecutivo per le ragazze Fruvit che battono in un incontro giocato intensamente sino alla fine la Polisportiva San Pio X.
La miglior partita del campionato quella disputata dalla giallo nere con un primo set quasi perfetto, dove concedono alle avversarie qualche punto di troppo sbagliando qualche battuta.
Un tie break da cardiopalma, giocato con grinta e determinazione recuperando alla grande uno svantaggio che ai più sembrava scontato verso la sconfitta.
Si è vista una formazione combattiva e reattiva su tutti i palloni.
Cominciano a vedersi i miglioramenti del lavoro di Eliana Romagnoli e Andrea Brajato che si stanno impegnando molto per convincere la squadra che le possibilità di finire in bellezza la seconda parte del campionato ci sono e la partita di venerdì ne è la conferma vedendole “giocare da Fruvit”.
Nel primo set le ragazze erano concentrate, si aiutavano a vicenda in copertura e soprattutto hanno avuto un atteggiamento giusto verso la partita.
Buona prova di tutto il collettivo, bene l’attacco e la ricezione, in difesa nessuna si è risparmiata.
Questa la formazione entrata nel primo set: Ferri Gaia, Ferri Asia (capitano)Liberale Sara, Moretti Gloria, Azzi Miriam, Bianchini Elena, a disposizione Prota Alessia, Canzian Gaia, Mosca Gaia,
Nel secondo e terzo set Fruvit si adagia sbagliando di più e non sempre reagendo positivamente all’avanzare delle avversarie, che se sono terze in classifica c’è un motivo.
Formazione quadrata quella del San Pio, ben impostata, tenace e potente con una buona intesa.
Eliana trova lo spazio per far entrare Mosca e Prota che danno una grossa mano alla causa.
Il quarto è il set della riscossa dove serviva restare mentalmente lucide, con qualche alto e basso ma poi alla fine ha prevalso la voglia di vincere e fare punti per allontanare quella zona rossa che proprio non si addice per tradizione ai colori giallo neri.
Eliana non si è data per vinta e costantemente ha cercato di far ragionare la squadra.
Partono forte le avversarie ci credono e vogliono mantenere lo “status” in classifica.
Si cambia campo con Fruvit sotto di un punto, San Pio continua a giocare bene e mette giù palloni aumentando la distanza.
Poi qualcosa cambia in meglio per Fruvit, con il punteggio 7 a 11 Moretti, Liberale e Ferri Asia non sbagliano più in attacco, Azzi e Bianchini anche a muro si fanno notare, la difesa regge alla grande, arriva il pareggio a tredici, il pubblico di casa impazza e le giocatrici sentono la vittoria a portata di mano e la ottengono.
Sperando che le ragazze prendano consapevolezza delle loro possibilità ora si guarda alla prossima partita.
Non sarà uno scontro diretto per la salvezza ma “il derby” con Pallavolo Occhiobello, seconda ora dopo che ha subito la sconfitta dalla prima della classe Project Star, quindi intenzionata a non concedere niente.