B2. Fruvit, deluso chi si aspettava un riscatto immediato

Pesante sconfitta per la Fruvit. Deluso chi si aspettava il riscatto, dopo il passo falso della scorsa settimana con Cerea. Le rodigine hanno subito una sconfitta senza attenuanti sul campo del Palemi Bergamo, 3 a 0, parziali 25-18, 25-23, 25-22.

Le buone intenzioni sono state smentite dai fatti, Fruvit non è riuscita a invertire la tendenza.

Risultato netto, solo nel secondo set le rodigine sono state veramente in partita.

Gara fotocopia delle ultime disputate, Fruvit che fatica moltissimo in ricezione, e il numero di errori è stato determinante, undici nel primo, dieci nel terzo.

Un inizio di gara sempre a rincorrere, 8-4, 14-9, per le ragazze di Breviglieri, che tentano di recuperare, nonostante i molti sbagli in attacco, arrivando a meno due, 18-16, per cedere nettamente, realizzando solamente due punti sino a fine set.

Nella seconda frazione, le rodigine sembrano avere una marcia diversa, giocano alla pari con Paleni, ribattendo colpo su colpo, sempre in parità fino a 12.

Le padrone di casa allungano, 18-16, poi si fanno recuperare e sorpassare, 19-20. Fruvit non riesce a prendere il largo, qualche errore nel momento sbagliato, e le bergamasche passano in vantaggio, 23-22, sul 23 pari, Fruvit batte in rete, nell’azione successiva Berasi alza troppo vicino all’asta della reta, rendendo l’attacco impossibile e perdendo il set di misura.

Stessa partenza nel terzo set, Fruvit in vantaggio, 3-6, Paleni, che imbastisce di più, riesce ad impattare a 10.

Fruvit non riesce a stare al passo, i troppi errori in attacco costano caro, 17-13, anche la battuta non entra, giallo nere sempre a meno quattro, 21-18, riescono a risalire di un po’, 23-20, 24-22, ma poi cedono definitivamente.

Una Fruvit che ha mostrato insicurezza, che ha rischiato poco o niente, gli errori sono arrivati un po’ da tutti i fondamentali, ma specialmente dalla battuta.

Per la squadra rodigina sarà necessario ritrovare anche quella tranquillità mentale che ora sembra proprio mancare.

Cinque le gare alla fine del campionato, per la salvezza sarà necessario vincerne almeno due, meglio tre, questo deve essere l’obiettivo primario della squadra di Breviglieri.

Servirebbe tempo, che purtroppo non c’è, per sistemare le cose in difesa e attacco, ora le atlete sono chiamate a un nuovo sforzo per centrare l’obiettivo.

La prossima gara Fruvit la giocherà dopo la pausa pasquale, il 7 aprile, a Rovigo contro il Flero Promoball (Bs)

Caseificio Paleni: Zinetti (6), Premoli (9), Zambetti (8), Piccoli (9), Suardi (15), Signorelli (2), Guerini, Mehic, Puce, Indoni, Berera, Facchinetti, Carsana (L), Zambetti (L2). Allenatore: Mikusova. Vice Allenatore: Valoti.

G.S.Fruvit: Coltro (1), Ferrari (2), Ghiotti (3), Berasi (2), Battistella (3), Ferroni (12), Bolognesi (13), Casprini (9), Toffanin, Giardini, Fyda, Negrato (L). Allenatore: Breviglieri. Vice Allenatore: Albini

Arbitri: 1° Petrera, 2° Maritan.