Prima Divisione.
Era da un po’ che non si vedeva la prima divisione giocare con questa intensità.
La formazione di Giuliana Perilli ha avuto la meglio sul Project Star Volley per 3-1, in un incontro casalingo, caratterizzato da malattie e infortuni.
Diverse giocatrici sono uscite da poco dall’infermeria, tanto da prendere in considerazione una bella gita a Lourdes. (vero Gaiuzza?)
Giuliana schiera: Ardizzoni, Bandiera, Rossi, Tridello, Azzi, Bianchini, Albini libero, a disposizione: Ferri A, Ferri G, Liberale, Prota G, Martello.
Il gioco ha avuto la meglio sulla sf…ortuna, il primo set è stato intensissimo e lunghissimo, con intermezzi quasi esilaranti, dovuti ad un arbitraggio a dir poco imbarazzante.
Fruvit Canaletto, a onor del vero, aveva di fronte una formazione intenzionata a far propria l’intera posta in palio.
Project è partito alla grande, impegnando sin da subito le padrone di casa, che trovano una bella reazione in Bandiera, Rossi, e una Sofia Tridello in formissima (a fine gara risulterà senza dubbio la migliore giocatrice Fruvit).
Si gioca punto a punto, con qualche errore in battuta di entrambe le formazioni, e come dicevamo, l’arbitro ci ha messo del proprio, non fischiando falli evidentissimi, o sbagliandone l’attribuzione.
Sta di fatto che il primo set Fruvit lo perde ai vantaggi, dopo aver recuperato dal 19-23, al 24 pari, con un errore in battuta.
Nel secondo parziale, gioca solo la squadra di casa, in battuta Fruvit è micidiale, Azzi, va al servizio per otto volte consecutive, Bandiera e Rossi, piazzano palloni con continuità, e Bianchini è sempre pronta a muro, cosi si arriva sul 16-1.
Project completamente “in barca”, non riesce a imbastire una giocata, che si possa chiamare tale, dalla fase di ricezione, e perde a 5 con un muro di Ardizzoni su palla spinta.
Nel terzo set, sono i centrali Azzi e Bianchini che la fanno da padrone in casa Fruvit. serviti poco in attacco, sono determinati a muro e difesa, Tridello non sbaglia un fondamentale, e guida la propria squadra, in un terzo set che non ha niente a che vedere col precedente.
Project sembra rinvigorita, si gioca punto a punto sino al 16 pari. Poi sono le ragazze Fruvit a prendere il largo, Bandiera segna il 23-19, Azzi a muro il 24-20, sono tre i set ball annullati dal Project Star, e che fanno arrabbiare Perilli, sul 24-23 è Bandiera a chiudere con una bella diagonale.
Nel quarto set , sale di nuovo in cattedra Fruvit, Tridello è incontenibile, 9-5, 11-5.
Ora la squadra di casa gioca in scioltezza, qualche sbavatura in difesa, ma agevolmente si porta sul 14-8, manco a dirlo, ancora con Tridello in pipe.
A poco serve il time out chiamato dal tecnico del project, che vede la sua squadra perdere a 16.
Venerdi’ 8 febbraio, alla ore 21,00, Fruvit Pizzeria Canaletto, sarà impegnata in un altro incontro casalingo, contro l’Asaf Cecchetti Sedie, che occupa l’ottava posizione in classifica.
Lunedi’ 12 invece la squadra di Santa M. Maddalena, sarà impegnata nel recupero della partita contro il Planet Volley Pizzeria Smile di Badia Polesine